Il vintage è di moda con i Seventies Bourgeois
Fashion,  Trend

Il vintage è di moda con i Seventies Bourgeois
Quest’autunno si aprirà con il richiamo alla moda dell’élite parigina

Momento di revival per il gusto borghese anni ’70: il vintage è di moda con i Seventies Bourgeois. Quest’autunno si aprirà con il richiamo alla moda dell’élite parigina dei Seventies, con gonne midi plissettate e blazer. Ampio spazio ai mocassini con poco tacco e il ritorno dei grandi orecchini dorati. Look ultra-signorile ma mai troppo eccessivo, per seguire questo trend- vintage basta aggiungere nel proprio guardaroba anche solo una camicetta di seta, una sciarpa stampata o uno paio di stivali di pelle al ginocchio.

Il beige, abbinato a questo stile vintage borghese, il “Seventies Bourgeois”, è una scelta adatta, perché è la tonalità del momento, anche indossata dalla testa ai piedi. Ad esempio, si può giocare con il proprio look abbinando tonalità di caramello più scure a tonalità color biscotto più chiare.

L’ accostamento migliore prevede una giustapposizione delicata fra trame più pesanti con tessuti di seta e linee più aerodinamiche e leggere.

Borse piccole e rigide con tonalità, anche i questo caso, che spaziano dal panna al camoscio. Oppure, per dare vitalità al completo troppo scuro o chiaro, osate con un tocco di arancio fulvo. rigorosamente portate a mano, con inserti in metallo dorato, manici e inserti con catenelle, saranno il giusto completamento di un look tono su tono. Occhiali grandi, leggermente fumè o completamente scuri, vi daranno un tocco da vera diva.

Il vintage è di moda con i Seventies Bourgeois
Il vintage è di moda con i Seventies Bourgeois

In questo clima che veleggia verso una frescura autunnale più consistente occorre pensare anche ad un cappotto. Cos’è più indicato di un pied de poule? L’elegante motivo a quadri senza tempo può essere indossato con stile aggiungendo cinture e tacchi alti. Tocchi sartoriali potrebbero includere un singolo bottone oversize che attirerà tutta l’attenzione. Ampio spazio infine per i risvolti appuntiti, per un cappotto ideale sia al mattino, sia indossato sopra un abito da sera.

Pronti ad inaugurare la stagione autunnale 2019?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *