I sette capi che indosseremo in inverno 2021
Sette must fashion del 2021
10 Novembre 2020 Lo street style si veste con i pantaloni
8 Luglio 2019 Autunno 2023: le tendenze di moda che non ti puoi perdere
7 Settembre 2023 Sandra Milo 10 curiosità sull’attrice italiana
29 Gennaio 2024
Si sa che la moda ha i suoi corsi e ricorsi storici, alcune di queste cose sono vintage altre futuribili, ma giochiamo un po’ con i sette capi che indosseremo quest’autunno e sicuramente il prossimo inverno 2021.
- Il cappotto oversize è una conferma del trend dello scorso anno, ampio, leggermente cascante, dall’aspetto caldo, morbido e avvolgente. Ma anche con applique particolari che ci distinguono e lavorano a contrasto con il resto del tessuto.
- Per rimanere in tema soprabito ecco il ritorno del cardigan, la giacca a maglia di lana, senza colletto e abbottonata sul davanti. Preferibilmente color pastello, tinta unita, che risalta un abito magari floreale e più scuro.
- Il gioiello punta sul genere catena, rigido alla vista ma anche flessibile per seguire le nostre forme e per risaltare il collo e per contraltare con una maglia a colore più scuro e unico.
- Un classico da uomo rispunta anche nel 2021 nell’abbigliamento più femminile: la cravatta. A corredo di un abito più formale, ma di tessuto più aereo e più vicino al genere foulard. Il colore più gettonato è il nero, e anche qui la tinta unica è il tres d’union dei must di quest’anno.
- Via libera alle ruches e ai volant, le striscie di stoffa increspata, ornamento di camice, colletti e maniche, che fuoriescono vaporose da cappotti e giacche. Molto settecento-style.
- Torna di moda l’abito con l’orlo al ginocchio, né un po’ più giù, né un po’ più su, come erano di gran diffusione negli anni quaranta del secolo scorso. L’aggiunta delle maniche a palloncino è un altro trend del 2021.
- Sicuramente la mascherina! Questo accessorio ha (purtroppo) monopolizzato la nostra vita e ormai non possiamo e non dobbiamo farne più a meno. Chirurgico, FP2, sartoriale o in tessuto, basta che sia certificato e sicuro e per noi e per gli altri. Siccome ci deve essere, perché non sfoggiarlo in coordinato con il nostro abito?
Ce n’è per tutti i gusti. Qual è il vostro capo di abbigliamento preferito?
Se l’articolo vi è piaciuto potete seguirci anche su Facebook!
Più recente