Clubhouse il social che si basa sull’audio
Cultura,  Social,  Società

Clubhouse il social che si basa sull’audio
Cos'è clubhouse app?

Clubhouse il social che si basa sull’audio. E’ considerata l’ultima novità in termini di social. Stiamo parlando di Clubhouse. Il social di solo audio è stato ideato nel 2020 da Paul Davison e Rohan Seth ma è nel 2021 che sta facendo parlare di sé.

Ma in cosa consiste Clubhouse? Dimentica le immagini, i video e le parole scritte quindi pensa solo alla voce. Ci sei riuscito? Allora hai perfettamente un’idea di questo ultimo social che si fonda sull’audio. E che sta divenendo sempre più virale ed amato dai giovanissimi.

Oggi i social sono presenti sempre più nel nostro universo comunicativo. Se vuoi sapere come scegliere i social vincenti leggi il nostro articolo dedicato. Se hai un’attività e stai cercando un social media manager non esitare a chiedere un preventivo gratuito qui.

Clubhouse il social che si basa sull’audio, è costituito da un insieme di stanze virtuali in cui ci si scambiano audio che però non vanno salvati. Quando si chiude una stanza gli audio si cancellano. Disponibile solo per iOS, funziona su invito. Si scarica, ovviamente, dall’app store. Per entrarvi bisogna quindi avere un contatto che già la utilizza.

Se vuoi saperne di più il modo migliore è affidarsi ad un social media manager.

Se sei curioso di capire meglio il funzionamento d clubhouse app, vi sveleremo quali sono gli ingredienti:

  • Gli ascoltatori
  • Gli speakers
  • Il palco
  • La galleria
  • La platea

Ma come si compongono questi elementi?

Clubhouse il social che si basa sull’audio
Clubhouse il social delle ‘stanze’.

Gli speakers sono i moderatori e si trovano sul palco, gli ascoltatori sono in platea, infine c’è la galleria con gli ascoltatori che non sono legati agli speakers. Si può dire la propria alzando la mano e salire sul palco.

Il talk avviene in diretta, quando si entra nell’app si può prendere parte alle diverse discussioni che ci sono in quel momento. E gli argomenti? Si parla di cultura, di musica, di show, di spettacoli.

Cloubhouse ha poi un lessico tutto suo: “pingare” significa coinvolgere qualcuno; se devo avvisare un mio contatto che esiste una determinata pagina lo “pingo”.

Se ti è piaciuto quest’articolo dedicato a Clubhouse social condividilo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *