
Le piante più belle da regalare a Maggio
Le sette piante più belle da donare
Maggio è il mese dei fiori, quindi ci siamo chiesti: quali sono le piante più belle da regalare a Maggio? La primavera è al suo apice e c’è un’occasione fantastica per donare una bella pianta, magari in fiore: la festa della mamma. Ma ci sono tanti altri appuntamenti, come anniversari e compleanni, che possono essere festeggiati con un omaggio floreale. Dunque è necessario approfondire un po’ meglio il discorso delle piante più belle da regalare a Maggio. Innanzitutto: quando è meglio regalare una pianta invece di un fiore reciso? Sicuramente quando la persona oggetto dell’omaggio ha spazio da dedicarle e adora prendersi cura delle nostre amiche verdi. Ma non è l’unico caso. Spesso può essere un incentivo a ricordarsi di voi, anche per chi non possiede propriamente il pollice verde. Immaginate: ogni volta che quella persona innaffierà o poterà quella pianta penserà a voi. Non è bellissimo?
Ma torniamo a noi. Abbiamo selezionato per te sette bellissime piante da donare nel mese di maggio.
Le sette piante più belle da regalare a Maggio

La regina di maggio: la rosa. Nella nostra rassegna non poteva mancare il fiore simbolo del mese. Un ottima idea regalo. Ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori. Accomunate dal fantastico profumo, richiedono un’esposizione soleggiata e, tutto sommato, non tantissime cure. Per romantici.
Soffici e delicate: le peonie. Somigliano alle rose ma sono più eteree perché prive di spine. Anche le peonie non necessitano di enormi cure e si adattano facilmente anche a temperature meno clementi. Per chi ha un animo nobile.
Eleganti e candide: le calle. I fiori si manifestano nella loro bellezza sulla sommità di lunghi steli e sono formati da un’unica foglia (sono spate, ossia hanno foglie colorate che associamo al fiore), in genere di colore bianco. Necessitano di un terreno sempre umido e poche escursioni termiche. Passionali.
Esuberanza e colore: le petunie. Altra pianta che ben rappresenta il mese di maggio, si caratterizza per le sue cascate di fiori, simili a piccole campanelle. Prediligono luoghi luminosi, riparati e annaffiature regolari. Per chi vuole manifestare il proprio amore.
Vivace e appariscente: la gerbera. Caratterizzata da fiori di vari colori, simili a margheritone, preferisce luoghi molto luminosi e areati come i terrazzi. Non è particolarmente esigente se si annaffia regolarmente. Un tocco di allegria.
Sfumature delicate con la clematis. Bianco, rosa, rosso, malva, variegato, insomma per tutti coloro che amano il lilla e il rosa e tutte le gradazioni intermedie. Anche la clematis ama il sole per fiorire, ed è una fantastica rampicante. Per augurare gioia e fortuna.
Tante foglie decorative: il potos è una pianta molto indicata per gli appartamenti: il portamento e l’aspetto delle sue foglie la rendono molto decorativa. Per chi non ha un terrazzo o un luogo particolarmente esposto può essere la pianta ideale per arredare con il verde. Regalerete una cascata meravigliosa di foglioline a forma di cuore: può raggiungere anche due metri! Una pianta per tanti cuoricini.
Ecco sette bellissime piante da regalare nel mese di Maggio, con le principali caratteristiche e il loro significato. Condividi pure l’articolo se ti è piaciuto e, se vuoi, seguici sui nostri social.

I parchi avventura più belli d’Italia
Potrebbe anche piacerti

Biscotti fiori di bosco
Una ricetta che profuma d'autunno!
29 Novembre 2019
La tv del futuro? Trasparente!
Non crederete ai vostri occhi
14 Settembre 2020