Cosa abbiamo cercato di più nel 2021?
L'anno volge al termine...tiriamo le somme!
Cosa abbiamo cercato di più nel 2021? Ogni giorno realizziamo decine di ricerche Google e, come noi, anche gli altri hanno googolato ogni dubbio, cosa o persona di cui avessero curiosità in quel momento.
Lo stesso motore di ricerca ci invita a scoprire quali sono state le ricerche più frequenti effettuate quest’anno nel mondo. Quali sono i trend di quest’anno?
Le ricerche sono curiose e permettono di comprendere meglio la società che ci circonda. Che, ad esempio, mai come nel 2021 ha cercato il doomscrolling. Che cos’è il doomscrolling? Il doomscrolling è la tendenza a leggere ossessivamente post sui social in momenti di crisi, aspettandosi brutte notizie. Pessimismo o paura?
Essere o non essere questo è il problema. Dai soldi al successo fino alla salute e l’amore, quest’anno le affermazioni tipo ‘essere belli’, ‘essere in salute’ sono state cercate più che mai a livello mondiale.
Gente di mare. Chissà perché è così, ma sembra che i canti marinareschi siano di gran trend in quest’anno 21. Non l’avrete mai immaginato, ma il numero di ricerche di canti marinareschi ha raggiunto il suo massimo storico su Google Trends.
Una ricerca che parte da un fatto. Vestiti di muffole. In seguito al momento diventato virale in cui Bernie Sanders ha indossato guanti fatti a maglia all’inaugurazione presidenziale di Joe Biden nel 2021, la ricerca del termine muffole ha raggiunto livelli record in tutto il mondo.
Il volontariato fa stare bene. Ma di che tipo? Secondo le ricerche in Trend quest’anno non ci sono dubbi: Volontario vaccinazione è stata l’opportunità di volontariato di maggior tendenza tra le ricerche a livello mondiale.
Dalla crisi nasce l’opportunità. Sia nel lavoro che nella vita privata. Mai come nel 2021 abbiamo cercato parallelamente “come avviare un’attività” e “anima gemella”.
Ecco le prime ricerche in trend quest’anno. Ma non è finita qui. Prossimamente un nuovo appuntamento con “Cosa abbiamo cercato di più nel 2021?” Seguici sui social per saperne di più.