Estate: il trionfo del monospalla
Parola d'ordine: asimmetria!
Una spalla coperta e l’altra scoperta. L’estate 2019 segna il ritorno del monospalla o one shoulder. Il singolare elemento d’abbigliamento funziona sia in versione multicolor che totalcolor. Per sentirsi una star da red carpet.
La parola d’ordine è dunque, asimmetria. Abiti smart con la rouche per sottolineare eleganza e sensualità. Con un taglio dal sapore degli anni ’80, o ancora degli anni ’50, il monospalla impreziosisce il nostro outfit. Che sia una serata speciale oppure un’indimenticabile momento delle nostre vacanze, ecco il monospalla, il nostro alleato perfetto. E se siamo inguaribili sportive? Allora abbineremo il monospalla con un tessuto in denim. In tal modo, monospalla e jeans diventeranno una coppia davvero intramontabile.
Saremo chic anche se decideremo per tagli minimali e linee essenziali.
E poi, effetto vintage. Il monospalla si sposa, perfettamente, con le fantasie a fiori, a pois, a righe in voga in questa calda estate. Come fare per non osare troppo e sbagliare? Niente paura, basterà agire con misura, puntando ad esempio su tonalità neutre. Alla ricerca così dell’essenza. Non solo abiti ma anche costumi. L’estate 2019 segna infatti il trionfo di bikini o di costumi interi sempre però ad un’unica spalla. Così come l’outfit da spiaggia prevede anche la possibilità di inserire, in un costume standard, pregevoli dettagli all’ uncinetto.
Ed ecco quindi il grande successo per costumi con stampe, in pizzo, con frange. Non mancheranno bikini a triangolo, swimwear con arricciature per una body positivity a trecentosessanta gradi. Spazio alle scollature a V, all’americana e per chi vuole essere trendy, osare con la cintura in vita.
E per i tessuti? Ci saranno i crinkle e le lavorazioni crochet. E poi costumi ecologici per una moda sostenibile nel segno del rispetto dell’ambiente.
Se il vostro incarnato è chiaro sarà preferibile scegliere un multicolor o tonalità pastello. E se avete già una carnagione più scura? Allora il fluo, il rosso, l’arancio o il verde accenderanno la vostra estate. In alternativa, potrete optare per ciò che amate di più magari aggiungendo un dettaglio ricamato. Via libera alla fantasia!