
Quali sono le borse per l’estate?
Scopri tutti i trend in passerella dalla rafia alla micro alle macro bag
Quali sono le borse per l’estate 2020? Non è mai troppo presto per scoprire le nuove tendenze per la prossima estate. Quando usciremo finalmente dal Covid-19 (e potremmo uscire anche fisicamente!) potremmo dare spazio alla nostra fantasia in materia di moda.
Mai come quest’anno possiamo ampiamente spaziare fra i generi e le possibilità. Scopriamoli tutti.
L’ecologia impera su tutto. La sostenibilità di tutte le scelte tessili è il tres d’union di molte case produttrici. Ed era ora! Lo spirito del tempo lo impone e i grandi marchi si stanno felicemente adeguando. Dalla riduzione di emissioni di carbonio promossa da Gucci, relativa alla filiera di produzione, a Dior che punta sulla piantumazione degli alberi, mentre Preen By Thornton Bregazzi ha adottato il riciclo dei tessuti.
Ma quali sono le borse di tendenza nel 2020? Ecco la top 3 dei prossimi mesi!
Le borse top nel 2020
Le borse di rafia non attenderanno l’estate per farsi vedere e per mostrarsi anche nei contesti più formali, come le riunioni di lavoro. Borse a secchio, borse a tracolla, oversize, tutte sono ammesse. Prada, Valentino, Dolce e Gabbana hanno recepito il trend e lo rilanciano nei modi più variegati. Fibra tenace e grintosa, la rafia intreccia la tradizione e la sperimentazione, portando all’affermazione di un look femminile di gusto retrò e ideali per il giorno.
Alzi la mano chi non sogna una borsa così comoda che quasi…sparisce. E’ arrivato il turno delle micro bag. Le borse miniaturizzate che accoglieranno i vostri smartphone e poco altro saranno il must dell’estate 2020. Le borse sono piene di strass o eleganti come piccoli bauletti, da portare in mano come pochette oppure da tenere a tracolla. Novità da portare anche sul decoltè (Fendi), come novelli monili o piccole conchiglie (Jil Sander). Si parla addirittura di ‘borse-collana’ con accessori utili e decorativi contemporaneamente.

La borsa a saccone! Ebbene si, quest’anno una nuova forma ha interessato le passerelle più in voga del momento. Una borsa che si contrappone decisamente alla mini-bag è la super-maxi-bag. La sacca è sicuramente più lunga che larga, decisamente rettangolare nelle versioni di Lanvin e Philip Lim, diventa realmente gigante nelle versioni di Hermès ed Armani.
Quali sono le altre borse dell’estate 2020? Completano la borsa a secchio, che ha un ritorno periodico e il 2020 sembra essere la nuova primavera per questo tipo di accessorio e le borse arcobaleno, di tutti i colori pastello possibili, in un caleidoscopio di tonalità, su tutte il colore dell’anno: il Blu cobalto. O per i tecnici PANTONE 19-4052 Classic Blue.
Tante scelte, mille modelli e colori. Ecco le borse per l’estate 2020. Quale sarà la vostra borsa preferita?

Cosa ha scritto Sepúlveda?

Come visitare Milano al tempo del Coronavirus
Potrebbe anche piacerti

Mantova, la città dei Gonzaga. Scopriamola insieme…
Un itinerario tra cultura, luoghi e gusto
8 Luglio 2019
Torta di pere e cioccolato per un settembre dolcissimo!
Una deliziosa delizia facile, facile!
2 Settembre 2024