Vuoi collaborare con noi? CONTATTACI!

In evidenza

News Viaggi

Foglie d’autunno, viaggi d’incanto: fughe low cost a novembre
Magia d'autunno: un viaggio per l'anima

Foglie d'autunno viaggi d'incanto fughe low cost a novembre

Foglie d’autunno, viaggi d’incanto: fughe low cost sono possibili a novembre? Certo! L’autunno è una stagione magica, un tripudio di colori caldi e avvolgenti che trasformano il paesaggio in un quadro incantato. Le foglie, tingendosi di rosso, giallo e arancione, danzano nel vento fresco, creando un’atmosfera di malinconica bellezza.

Natale in Italia: le mete più ambite
Tante idee per organizzare una vacanza natalizia

Natale in Italia: le mete più ambite

L’Italia è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni, che si riflettono anche nelle festività natalizie. Natale in Italia: ecco le mete più ambite. Ogni anno, milioni di turisti da tutto il mondo scelgono l’Italia per trascorrere il Natale, alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile. L’Italia è una destinazione ideale per un Natale magico e indimenticabile. Che tu stia cercando una grande città ricca di storia e cultura o un piccolo borgo pittoresco, in Italia troverai la destinazione perfetta per te.

L’atmosfera natalizia è magica. Le città italiane si trasformano in veri e propri presepi a cielo aperto. Le strade sono decorate con luci, addobbi e mercatini natalizi, che creano un’atmosfera magica e suggestiva.

Le tradizioni natalizie sono uniche e affascinanti. In Italia, ogni regione ha le sue tradizioni natalizie, che vanno dai presepi napoletani ai falò di Sant’Antonio Abate. Visitare l’Italia a Natale significa immergersi in un mondo fatto di tradizioni e folklore, che rendono le festività natalizie un momento ancora più speciale.

La cucina italiana è deliziosa. Durante il Natale, in Italia si possono gustare specialità tradizionali, come il panettone, il pandoro e la torrone. La cucina italiana è famosa in tutto il mondo per la sua bontà e varietà, e il Natale è un’occasione ideale per assaggiarla.

Il Museo Diocesano di Ischia e i suoi tesori
Un viaggio nel passato

Il Museo Diocesano di Ischia e i suoi tesori

Il Museo Diocesano di Ischia è un vero scrigno di tesori. E voi li avete mai visti? Si accede al museo, nel caratteristico borgo di Ischia Ponte, varcando una porticina quasi nascosta.  E noi di Pinwheeltime non potevamo perderci questo viaggio nella meraviglia.

L’idea di un museo diocesano nell’isola campana fu del Vescovo Tommasini (1962-1970), ma la realizzazione effettiva avvenne con un decreto del 5 marzo 1995 del Vescovo Antonio Pagano (1984-1997). Il restauro dell’edificio fu iniziato dal Vescovo Pagano e portato a termine dal suo successore, il Mons. Filippo Strofaldi. Infine, nel 2019, Mons. Pietro Lagnese ha riorganizzato il museo, creando le sale al piano terra e allestendo una nuova disposizione delle collezioni. Ma torniamo alla nostra visita guidata al Museo Diocesano di Ischia e ai suoi bellissimi tesori.

Quali sono le nuove bandiere blu italiane del 2023?
Tante nuove località fra le Bandiere blu 2023

Quali sono le nuove bandiere blu italiane del 2023?

Sai quali sono le nuove bandiere blu italiane del 2023? Le vacanze si avvicinano e sono tante le località insignite di tale riconoscimento che potranno essere una bellissima meta per le tue vacanze. Nel 2023 saranno complessivamente 226 le località balneari e lacustri in Italia certificate Bandiera Blu per la qualità ambientale, 16 in più rispetto alle 210 dello scorso anno. Solo una non è stata confermata Bandiera Blu.

Cinque cose che non sapevi su Sabbioneta
Scopriamo insieme cinque curiosità su Sabbioneta

Cinque cose che non sapevi su Sabbioneta

Sabbioneta: La città Ideale immaginata e poi realizzata a metà Cinquecento da un condottiero visionario: Vespasiano Gonzaga. Ecco le cinque cose che non sapevi su Sabbioneta.

La città murata di Sabbioneta è dal 2008 insieme a Mantova patrimonio dell’umanità UNESCO, ma qual è la sua storia? Scopriamo insieme cinque curiosità su Sabbioneta.

Iscriviti alla Newsletter

Io sono Lara

lara

Scrivere mi rende felice. Per questo è diventato il mio lavoro. Sono giornalista pubblicista, collaboro con Il Mattino, sono addetto stampa, copywriter, social media strategist, elaboro piani di comunicazione. Laureata con lode in scienze della comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale e d’impresa, adoro imparare e definire nuovi obiettivi. Amo la storia, ascoltare musica e viaggiare.

Io sono Metis

sonia

Alias Sonia. Dopo aver conseguito la laurea magistrale con lode in Architettura mi sono appassionata alla Grafica Pubblicitaria e al Web Design per cui mi sono specializzata all’Istituto Superiore di Formazione di Comunicazione Visiva ILAS.
Metis, il mio pseudonimo, è la capacità d’aderire solidamente alla realtà in maniera complice, ideale per portare al successo la tua attività. Realizzerò il tuo sito web, il tuo logo, e inventerò le tue campagne pubblicitarie stampa, web e social.

Iscriviti alla Newsletter di Pinwheel Time

Rimani aggiornato sulle le novità

Scopri tutti gli argomenti

Food

Natura

Viaggi

Fashion

Design

Cultura

Seguici sui social

Contattaci!

    About us
    lara
    metis

    Siamo Copywriter, Social Media Manager, Web e Graphic Designer

    Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

    Rimani in contatto

    Tutte le novità nella tua e-mail.
    Iscriviti alla newsletter:

    Iscriviti alla Newsletter