
Zona giorno. Cucina classica o moderna?
Ecco le tendenze per l’arredamento cucina
Ad isola, con piano in marmo, di ceramica, con stoviglie a vista. Sono gli ingredienti per la perfetta cucina.
Il trend, di moda in questo momento, prevede l’uso dei piani di lavoro a cascata. Via libera quindi, ad isole o penisole dalle linee pulite e dalle forme irregolari. Minimalista e senza tempo, la nostra cucina è dunque a vista.
Con cucine rivestite in metallo. E poi c’è la cucina industrial o quella con ripiano in marmo. Da abbinare a vasi e taglieri in marmo. La cappa sarà ovviamente a vista.
Lo spazio diviene quindi il protagonista assoluto perché la parola d’ordine è amplificare le superfici dando l’impressione, in tal modo, di maggior spazio disponibile nella nostra “zona giorno”. E le piastrelle? Certamente in ceramica e con motivi geometrici. A righe, floreali o con ogni sorta di figure geometriche. In linea con le ultime tendenze anche della moda e del fashion.
Ora passiamo ai lavandini. Perfetto il fascino vintage dell’ottone e del rame. E poi l’acciaio, resistente e facile da pulire. I top trend riguardano anche i contrasti tra le texture ed i colori. Un must–have è la cucina nera, elegante e di classe. E poi c’è la cucina dai toni accesi. Arancio, marrone, color pietra o legno e blu. Cromatismo che ricorda il cielo ed il mare e ci regala tranquillità.
Luci integrate, domotica e controllo vocale degli elettrodomestici rendono la cucina una vera entità a se stante. Scopri le lampade perfette per illuminare le emozioni. Un gradito ritorno è invece quello della madia, un elemento d’arredo che crea unione tra il living e la cucina. Nel suo “effetto cerniera” tra questi due ambienti, si presta molto bene anche come ripiano d’appoggio per gli oggetti. E se c’è la cucina, sta anche affiorando l’anti-cucina. Di cosa si tratta? Non è una burla o un gioco di parole. Semplicemente è una cucina a scomparsa celata da ante e portelloni. E poi c’è la cucina sospesa, quella che non tocca terra. Ad ognuno la sua cucina.

Lampade perfette, per illuminare le emozioni

Estate in forma con gli sport da spiaggia
Potrebbe anche piacerti

Mangiare frutta e verdura è un gioco da ragazzi con il fruit design
Come far amare la frutta e verdura ai bambini
20 Agosto 2019
Quale sarà il libro da portare sotto l’ombrellone?
I libri più belli dell'estate
26 Giugno 2022